Utility

Qui vogliamo presentare delle utility, realizzate da noi o fatte realizzare da terze parti, che si integrano con Ardis, in quanto attivabili da riga di comando,  e risolvono specifiche problematiche.

Ardis Merge PDF consente di unire i diversi files PDF in un unico PDF finale, mantenendo una sequenza definita con un semplice file di testo che può essere generato da qualsiasi applicazione: il gestionale, un file Excel,il CRM,..

Utilizzando Ardis MergePDF possiamo quindi facilmente creare  delle funzioni/applicazioni che permetteranno ad esempio:

– di generare un unico PDF  dal certificato di collaudo con tutti i certificati di colata uniti

  • generare il book finale unendo in sequenza tutti i files con un unico comando
  • creare in automatico i Welding  book

– originare un unico PDF da più documenti, prelevati da cartelle o software diversi, consegnando al cliente od al fornitore un unico PDF.

Tutto questo senza dover utilizzare stampanti predefinite e chiedere all’utente di fare operazioni manuali.

Da Area lavoro Ardis attiva ToDoT  e genera il pdf in automatico. Quindi al momento dell’invio di un documento alla approvazione, Ardis riconosce il .DWG ed attiva la riga di comando di ToDoT, che genera il PDF nella stessa cartella del DWG, senza alcun intervento da parte dell’utente.

SCARICAPDF

SCARICADEPLIANT


Si attiva ToDoT, si apre l’assieme principale ed è quindi possibile generare in batch i  formati pdf, .dxf, .dwg, .dwf,   .dwfx  da IDW. Questo consente di risparmiare tempo e soprattutto un lavoro noioso. Può essere usato da qualsiasi utente che utilizzi Autodesk ® Inventor ®

SCARICAPDF

SCARICADEPLIANT


 

Chi costruisce macchine deve produrre manuali ricambi  e documentazione. In particolare chi fa macchine speciali su commessa deve praticamente ad ogni vendita fare un manuale ad hoc e velocemente.ToDoT manuali ti aiuta in queste operazioni

SCARICAPDF

SCARICADEPLIANT

Per tutti i documenti e le mail che devono gestire le date di scadenza o di validità deve essere installato il servizio ROBO altrimenti rimarranno bloccate.

 

Il servizio ER (Esecuzione  Remota) consente di  lanciare un programma su server spostando il file dal client, ad esempio per creare un PDF, e poi riportandolo indietro.

Il programma TFS (Trasferimento File Sicuro) è un servizio che, installato a livello server, consente di non condividere le cartelle del server in rete. Ardis TSF colloquia con il client e trasferisce i documenti da server al PC locale. Al momento della richiesta di un documento, sia in visualizzazione/copia sia per l’archiviazione definitiva. Non essendoci condivisione, sarà impossibile per gli utenti accedere ai files fisici, se non attraverso il software Ardis.

Oggi sono possibili due tipi di firma sui documenti elettronici:

PKCS #7 – Firma digitale  (Firma Elettronica Avanzata, Firma Elettronica Qualificata) che è attivabile tramite Token e Smart Card con certificato (file marcato con estensione aggiuntiva  .p7m)

PKCS #12  – Firma elettronica semplice con credenziali private che è quella normalmente utilizzata nei processi interni.

 

Sostanzialmente la prima è valida a livello legale la seconda è opponibile e  corrisponde alla firma normalmente apposta sui documenti a mano, è normalmente usata su tutti i documenti interni od esterni dove non è necessario che ci sia un rilievo legale, ma solo la conferma del visto di approvazione sul documento, offerta, disegni, certificati ,…, evita di farli firmare a mano e poi scansionarli per inviarli al destinatario. Ardis gestisce entrambe le modalità.

SCARICAPDF

SCARICADEPLIANT

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.